deadline-day banner

Discussione: Valori pompati? Attacco ai valori?

Dec 1, 2014 - 7:10 PM hours
Originariamente scritto da AlexRM
Per ricapitolare tutto il senso del mio discorso la mia impressione è che nelle discussioni sui valori dei giocatori alcuni vengono bastonati con le motivazioni più disparate (Ljajic ma anche Destro fu calato da 17 a 11 pur avendo giocato una buona stagione con un periodo da infortunato) mentre altri vengono alzati senza aver fatto praticamente nulla di straordinario (emblematico il caso di Kovacic, Icardi e Juan Jesus) ma anche difesi ad oltranza con scuse assurde (il presunto blocco mentale di Ranocchia che dovrebbe durare ormai da 3 anni è bellissima).
Non ho nulla contro l'Inter che per me ha lo stesso significato della Juve, del Napoli o del Milan.
Caso vuole che tutti questi giocatori "tutelati" siano dell'Inter.


A parte il fatto che non sono d'accordo cosa posso dire? I tedeschi saranno interisti. Vabbè, amen.
Originariamente scritto da Zeta_DIII
Io invece trovo giusto aprire questo topic per una discussione civile che almeno chiarisca e determini atteggiamenti futuri.
Dico subito che, nonostante non sia emotivamente coinvolto e abbia proposto ribassi praticamente per tutta la rosa dell'Inter (a parte Osvaldo in questo periodo) dando anche un segnale di ribasso generale del vdm nerazzurro, sono stato tra quelli che continua a non gradire i metodi e i tempi di valutazione dei giocatori nerazzurri in particolare, e l' ha fatto presente nei vari topic.
In questi primi mesi della nuova stagione ho notato come alcuni utenti stiano utilizzando tempistiche e metodi evidentemente di parte andando puntualmente, dopo ogni sconfitta, a ribassare i giocatori neroazzurri creando flame francamente evitabili, in particolare due utenti e lo dico chiaro e tondo, senza giri di parole e senza alcun rancore personale: AlexRM (da sempre) e Simbatt (solo ultimamente sta utilizzando questo metodo che non gli ho mai visto fare prima e non capisco il perchè).
Sto cercando un confronto e risposte in particolare da Simbatt perchè con Alex gli ho già fatto presente la cosa ( e non solo io) ma evidentemente sbaglieremo noi e il suo metodo sarà quello giusto visto che continua imperterrito.
Penso che non sia possibile che ogni lunedì ci siano 4-5 giocatori dell'Inter al top delle discussioni del vdm sempre con le stesse lamentele e proposte di ribassi, con motivazioni sempre nuove: con Icardi ed Osvaldo, nonostante un ottimo tabellino, si è evidenziato il comportamento extra sportivo negativo ed immaturo, spostando l'attenzione dalle prestazioni e dai goal fatti ad un ambito comportamentale extra calcistico pur di metterli in cattiva luce. A mio parere non è questo il metodo giusto anche perchè non è utilizzato in egual modo con la propria squadra del cuore dopo le sconfitte ( e dire che in questa prima parte di stagione di gare importanti la Roma ne ha fallite...).
Oggi ad esempio si è raggiunto il massimo: nel pomeriggio quando mi son connesso, nella pagina generale 9 delle prime 20 posizioni erano occupate da commenti sui giocatori dell'Inter, guarda caso dopo la sconfitta contro la Roma. Andando a leggere ho trovato molti commenti fuori luogo, più da bar che espressi con criterio.
Senza dilungarmi troppo riporto alcuni esempi che non ho apprezzato, autentiche prese in giro:
Dodo: "è un bidone tirato all'Inter" da Sabatini (ndr), "tenuto a bada con lo sguardo" da maicon (ndr).
Poi Ranocchia definito "uno stampellone buono per squadre che si chiudono" (termine dialettale romano).
Con J.Jesus, Alex ha raggiunto il top, e l'ho fatto presente sul topic, già nell'introduzione: "Stasera mi sento cattivo grins e vorrei proprio mettere il dito nella piaga interista grins" è un autentica presa in giro ma ognuno può andarsi a leggere il commento integrale e fare le dovute considerazioni.
Per gli altri giocatori è uno sprecarsi di "mediocre", "scarso", "non ha dimostrato nulla", "sopravvalutato", "testa calda, immaturo" (però i numeri e le cavolate fatte fuori dal campo dai giocatori della Roma anche di recente mai vengono citate nelle loro discussioni, guarda caso). Vi sembrano motivazioni tecniche? Analisi degne di approfondimento? C'è possibilità di confronto con queste affermazioni? Poi come potete lamentarvi se qualcuno vi accusa? Oggi Simbatt e Alex vi siete mossi in coppia dandovi manforte l'uno con l'altro, il commento di uno seguiva subito quello dell'altro. Sembrava studiata la cosa anche se immagino non lo era.
Si è addirittura arrivati ad accusare un moderatore (che non è un amministratore, cioè colui che decide il vdm finale nel momento dell'aggiornamento) di essere fazioso, dopo tutti questi comportamenti provocatori e praticamente nessun richiamo serio in questi mesi.
Francamente queste battaglie hanno stufato, se l'intenzione è la presa in giro del tipo "guarda che squadra scarsa che è l'Inter" e "ve l'avevamo detto noi che erano sopravvalutati"create un topic sulla pagina interessata, se l'intento è invece continuare una campagna contro il vdm generale vi prego di smetterla, anche perchè alla lunga stancate e di risultati non ne state ottenendo. Avete detto giustamente e liberamente il vostro pensiero più di una volta in merito, tutti hanno letto e capito. Basta grazie.
Ora vorrei capire da voi se ho detto complete idiozie, se non è vero niente, se non ci sono pagine e pagine di commento solo sui soliti 4-5 giocatori dell'Inter puntualmente e settimanalmente ripresi, se siete intellettualmente "super partes", se ritenete che sia un metodo giusto da applicare a TUTTI i giocatori, compresi quelli della Roma. Del tipo dopo la clamorosa sconfitta con il Bayern, fosse giusto abbassare i 14 giocatori scesi in campo di 3-4 milioni indicandoli come sopravvalutati, o mediocri: dopotutto 7 goal in casa non indicano solo una superiorità dell'avversario, ma vere e proprie categorie di differenza no?. Oppure dopo Napoli o altri esempi. Vi sembra logico, corretto ed eticamente giusto? No perchè se è così estendiamo questo metodo ad universale e vediamo che baraonda ci salta fuori.
Bisogna darsi un metodo, altrimenti non si può costantemente aggiornare 2 volte al mese solo alcune valutazioni cercandone una costante diminuzione. Ci sono utenti che aggiornano 2 volte a semestre le loro valutazioni, non 2 volte al mese. Ce la facciamo a trovare una via di mezzo?
Vorrei che anche altri moderatori intervenissero e dicessero se quello che stiamo notando sia solo frutto della nostra immaginazione o se effettivamente si è andati oltre il limite. Vi sembra che bonf89 sia un moderatore di parte solo interista, un tifoso che zittisce e giustifica ogni indecenza che gode la squadra neroazzurra?
Scusate la lunghezza.
Saluti


Ho visto questo topic solo ora e cito questo commento perché chiamato esplicitamente in causa. Cercherò anche di dire la mia in senso generale e non di rispondere alle accuse mosse da Zeta. Ovviamente quanto dirò corrisponderà solo alle mie opinioni e non varrà per appoggiare altri utenti che non conosco e con cui non ho il minimo scambio di opinioni.

Sono registrato a questo forum da più di due anni e seguo il sito anche da più tempo. In questi anni ho avuto diverse volte la percezione che i VdM di alcuni giocatori si discostino dal valore reale perché appartenenti o meno a certe squadre, in particolare Juventus, Milan e Inter.

Non penso che questo sia imputabile a qualche congiura o accordo segreto, ma penso sia più che altro causato dalla più alta esposizione mediatica di quelle squadre, che porta gli utenti- in alcuni casi tifosi - ad avere un bias nelle loro valutazioni (potrebbe anche essere il mio caso, ovviamente) e i responsabili effettivi dei cambiamenti (tedeschi, quindi stranieri) a percepire con un certo ritardo e distorsione le variazioni dei valori del campionato italiano (questo lo noto ancora di più in quanto vivo all'estero e capisco che le tre squadre storiche del calcio italiano hanno una considerazione maggiore delle altre indipendentemente dai valori attuali).

Sono solito commentare i valori che ritengo meritevoli di cambiamenti sostanziali, e recentemente ho commentato molti interisti perché penso che alcuni valori non siano congrui. I valori dei giocatori di Juventus e Napoli ad esempio non li commento da un bel po' perché penso che siano sostanzialmente giusti. Nelle valutazioni che faccio cerco sempre di includere elementi tecnici e numerici relativi alle prestazioni. Non sono per niente d'accordo con Deliux che dice che il valore di mercato sia formato al 50% dal potenziale e che le prestazioni siano quasi ininfluenti. Questo ad esempio giustifica che molti dei miei giudizi siano espressi al Lunedì, ovvero subito dopo le partite, che vedo (al contrario di quanto sia stato accusato in passato da Deliux) e che uso per produrre i miei giudizi.

Dopo Roma Inter mi sono trovato a rivedere al ribasso diversi valori degli interisti, così come bonf aveva fatto due settimane prima al cambio d'allenatore perché riteneva che fosse il momento di fare un punto della situazione. Ecco, anch'io ho ritenuto di fare un punto della situazione più generale su diversi giocatori perché penso che quella sconfitta (netta, più di quanto il risultato non possa far pensare, perché la Roma ha dominato la partita in tutti i reparti, ha fallito diverse occasioni e i gol dell'Inter sono stati più occasionali che altro - un calcio d'angolo e un autogol) sia stata uno spartiacque significativo. Da Domenica l'Inter sa che c'è un gap difficilmente colmabile con le prime due in classifica e che il ritardo che si sta accumulando dalle squadre che lottano per l'europa è grande; sa anche che i giocatori che ha sono difficilmente adattabili alle idee tattiche di Mancini (i 4 a centrocampo).

I giudizi che ho proferito su alcuni giocatori ("Dodo: "è un bidone tirato all'Inter" da Sabatini (ndr), "tenuto a bada con lo sguardo" da maicon (ndr). Poi Ranocchia definito "uno stampellone buono per squadre che si chiudono"") non avevano nessuna intenzione offensiva, ma solo quella di sottolineare alcuni aspetti che io ritengo reali. Dodo per me non ha la personalità da grande giocatore ed è stato letteralmente intimidito da Maicon e Totti domenica sera; il prezzo che pagherà l'Inter lo ritengo superiore al vero potenziale del giocatore; Ranocchia per me non ha doti da difensore da grande squadra, è solo dotato di un buon fisico.
Oltretutto le mie valutazioni non si limitavano a questi aspetti, ma ne includevano altri: Dodo meglio con una difesa a 5, dove si sente più sicuro; Ranocchia è lento, si perde l'uomo in marcatura, non sa impostare, etc.

In risposta ai miei commenti raramente ricevo risposte basate sui fatti tecnici, ma più che altro accuse generiche, di faziosità, di inopportunità, di non tenere in conto le attenuanti societarie-psicologiche a sostegno dei calciatori. Questo è per me l'argomento più importante da sottolineare in questo topic di carattere generale. Venite a contestarmi i giudizi, non il fatto che li esprima accusandomi di essere fazioso, inopportuno per le tempistiche, provocatorio, etc.

Tra gli ultimi appunti che mi sono stati mossi, c'è che ho commentato i giocatori dell'Inter dopo una sconfitta e non quelli della Roma dopo le partite contro il Bayern o il Napoli. La mia risposta è che quelle partite sono state episodi troppo isolati per pensare di sminuire i valori dei giocatori della Roma, mentre gli insuccessi dell'Inter che sta deludendo le aspettative per il terzo anno di fila sono abbastanza costanti per potersi sentire sicuri di proporre un ribasso.

In definitiva, penso che i valori di alcuni giocatori dell'Inter siano 'pompati', ma per quanto mi riguarda questo andrebbe discusso nei singoli casi, perché non vedo complotti di sorta, soltanto un po' di distorsione nelle valutazioni.

Scusate la lunghezza.
This contribution was last edited by simbatt on Dec 2, 2014 at 7:18 PM hours
Originariamente scritto da simbatt
Ho visto questo topic solo ora e cito questo commento perché chiamato esplicitamente in causa. Cercherò anche di dire la mia in senso generale e non di rispondere alle accuse mosse da Zeta. Ovviamente quanto dirò corrisponderà solo alle mie opinioni e non varrà per appoggiare altri utenti che non conosco e con cui non ho il minimo scambio di opinioni.

Sono registrato a questo forum da più di due anni e seguo il sito anche da più tempo. In questi anni ho avuto diverse volte la percezione che i VdM di alcuni giocatori si discostino dal valore reale perché appartenenti o meno a certe squadre, in particolare Juventus, Milan e Inter.

Non penso che questo sia imputabile a qualche congiura o accordo segreto, ma penso sia più che altro causato dalla più alta esposizione mediatica di quelle squadre, che porta gli utenti- in alcuni casi tifosi - ad avere un bias nelle loro valutazioni (potrebbe anche essere il mio caso, ovviamente) e i responsabili effettivi dei cambiamenti (tedeschi, quindi stranieri) a percepire con un certo ritardo e distorsione le variazioni dei valori del campionato italiano (questo lo noto ancora di più in quanto vivo all'estero e capisco che le tre squadre storiche del calcio italiano hanno una considerazione maggiore delle altre indipendentemente dai valori attuali).

Sono solito commentare i valori che ritengo meritevoli di cambiamenti sostanziali, e recentemente ho commentato molti interisti perché penso che alcuni valori non siano congrui. I valori dei giocatori di Juventus e Napoli ad esempio non li commento da un bel po' perché penso che siano sostanzialmente giusti. Nelle valutazioni che faccio cerco sempre di includere elementi tecnici e numerici relativi alle prestazioni. Non sono per niente d'accordo con Deliux che dice che il valore di mercato sia formato al 50% dal potenziale e che le prestazioni siano quasi ininfluenti. Questo ad esempio giustifica che molti dei miei giudizi siano espressi al Lunedì, ovvero subito dopo le partite, che vedo (al contrario di quanto sia stato accusato in passato da Deliux) e che uso per produrre i miei giudizi.

Dopo Roma Inter mi sono trovato a rivedere al ribasso diversi valori degli interisti, così come bonf aveva fatto due settimane prima al cambio d'allenatore perché riteneva che fosse il momento di fare un punto della situazione. Ecco, anch'io ho ritenuto di fare un punto della situazione più generale su diversi giocatori perché penso che quella sconfitta (netta, più di quanto il risultato non possa far pensare, perché la Roma ha dominato la partita in tutti i reparti, ha fallito diverse occasioni e i gol dell'Inter sono stati più occasionali che altro - un calcio d'angolo e un autogol) sia stata uno spartiacque significativo. Da Domenica l'Inter sa che c'è un gap difficilmente colmabile con le prime due in classifica e che il ritardo che si sta accumulando dalle squadre che lottano per l'europa è grande; sa anche che i giocatori che ha sono difficilmente adattabili alle idee tattiche di Mancini (i 4 a centrocampo).

I giudizi che ho proferito su alcuni giocatori ("Dodo: "è un bidone tirato all'Inter" da Sabatini (ndr), "tenuto a bada con lo sguardo" da maicon (ndr). Poi Ranocchia definito "uno stampellone buono per squadre che si chiudono"") non avevano nessuna intenzione offensiva, ma solo quella di sottolineare alcuni aspetti che io ritengo reali. Dodo per me non ha la personalità da grande giocatore ed è stato letteralmente intimidito da Maicon e Totti domenica sera; il prezzo che pagherà l'Inter lo ritengo superiore al vero potenziale del giocatore; Ranocchia per me non ha doti da difensore da grande squadra, è solo dotato di un buon fisico.
Oltretutto le mie valutazioni non si limitavano a questi aspetti, ma ne includevano altri: Dodo meglio con una difesa a 5, dove si sente più sicuro; Ranocchia è lento, si perde l'uomo in marcatura, non sa impostare, etc.

In risposta ai miei commenti raramente ricevo risposte basate sui fatti tecnici, ma più che altro accuse generiche, di faziosità, di inopportunità, di non tenere in conto le attenuanti societarie-psicologiche a sostegno dei calciatori. Questo è per me l'argomento più importante da sottolineare in questo topic di carattere generale. Venite a contestarmi i giudizi, non il fatto che li esprima accusandomi di essere fazioso, inopportuno per le tempistiche, provocatorio, etc.

Tra gli ultimi appunti che mi sono stati mossi, c'è che ho commentato i giocatori dell'Inter dopo una sconfitta e non quelli della Roma dopo le partite contro il Bayern o il Napoli. La mia risposta è che quelle partite sono state episodi troppo isolati per pensare di sminuire i valori dei giocatori della Roma, mentre gli insuccessi dell'Inter che sta deludendo le aspettative per il terzo anno di fila sono abbastanza costanti per potersi sentire sicuri di proporre un ribasso.

In definitiva, penso che i valori di alcuni giocatori dell'Inter siano 'pompati', ma per quanto mi riguarda questo andrebbe discusso nei singoli casi, perché non vedo complotti di sorta, soltanto un po' di distorsione nelle valutazioni.

Scusate la lunghezza.


Sono sostanzialmente d'accordo.
AlexRm sei riuscito a spostare l'attenzione e la discussione dalla richiesta di evitare di provocare flame inutili nelle discussioni dei singoli giocatori , dal rispondere dei tuoi comportamenti sleali, dall'attaccare solo i giocatori dopo le sconfitte delle altre squadre e di far finta di niente o sminuire quelle sulla Roma.
Non argomenti mai in modo tecnico, usi le statistiche in modo asettico senza contestualizzare e solo quando ti fa più comodo, fai paragoni imbarazzanti confondendo ruoli, età e contesti pur di dimostrare la bontà del ribasso.
Ti permetti di dare dei tifosi a utenti solo perchè ti inchiodano davanti alle sciocchezze che dici, solo perchè non la pensano come te, quando la realtà è un altra.

Mi hai dato del tifoso dell'Inter quando non ho mai tifato Inter in vita mia, e ho proposto cali per tutti i giocatori tranne Osvaldo compresi Kovacic (da sempre) ed Icardi tuoi bersagli preferiti. Non ti sei messo in gioco una sola volta, mai un mea culpa, mai un ripensamento, sempre e solo gli altri nel torto, combatti una guerra tutta tua.

La verità è che non hai argomenti, e forse ti diverti anche a comportarti così perchè sai di esser in malafede.
Pazienza, per me la questione è chiusa, ci ho provato, ho argomentato, ho chiesto un confronto su punti e modi precisi. Tu hai fatto finta di nulla o sorvolato o cambiato argomento e continui nella tua direzione.
Non che ci sperassi sul serio, ma un tentativo l'ho fatto

Buona continuazione

P.s. Scrivila la lettera al manager Eu sulle ingiustizie che sta subendo la Roma e il pompaggio dei giocatori dell'Inter. E' l'unico modo che hai per ottenere qualcosa senza intasare le discussioni
Originariamente scritto da simbatt


Ho visto questo topic solo ora e cito questo commento perché chiamato esplicitamente in causa. Cercherò anche di dire la mia in senso generale e non di rispondere alle accuse mosse da Zeta. Ovviamente quanto dirò corrisponderà solo alle mie opinioni e non varrà per appoggiare altri utenti che non conosco e con cui non ho il minimo scambio di opinioni.

Sono registrato a questo forum da più di due anni e seguo il sito anche da più tempo. In questi anni ho avuto diverse volte la percezione che i VdM di alcuni giocatori si discostino dal valore reale perché appartenenti o meno a certe squadre, in particolare Juventus, Milan e Inter.

Non penso che questo sia imputabile a qualche congiura o accordo segreto, ma penso sia più che altro causato dalla più alta esposizione mediatica di quelle squadre, che porta gli utenti- in alcuni casi tifosi - ad avere un bias nelle loro valutazioni (potrebbe anche essere il mio caso, ovviamente) e i responsabili effettivi dei cambiamenti (tedeschi, quindi stranieri) a percepire con un certo ritardo e distorsione le variazioni dei valori del campionato italiano (questo lo noto ancora di più in quanto vivo all'estero e capisco che le tre squadre storiche del calcio italiano hanno una considerazione maggiore delle altre indipendentemente dai valori attuali).

Sono solito commentare i valori che ritengo meritevoli di cambiamenti sostanziali, e recentemente ho commentato molti interisti perché penso che alcuni valori non siano congrui. I valori dei giocatori di Juventus e Napoli ad esempio non li commento da un bel po' perché penso che siano sostanzialmente giusti. Nelle valutazioni che faccio cerco sempre di includere elementi tecnici e numerici relativi alle prestazioni. Non sono per niente d'accordo con Deliux che dice che il valore di mercato sia formato al 50% dal potenziale e che le prestazioni siano quasi ininfluenti. Questo ad esempio giustifica che molti dei miei giudizi siano espressi al Lunedì, ovvero subito dopo le partite, che vedo (al contrario di quanto sia stato accusato in passato da Deliux) e che uso per produrre i miei giudizi.

Dopo Roma Inter mi sono trovato a rivedere al ribasso diversi valori degli interisti, così come bonf aveva fatto due settimane prima al cambio d'allenatore perché riteneva che fosse il momento di fare un punto della situazione. Ecco, anch'io ho ritenuto di fare un punto della situazione più generale su diversi giocatori perché penso che quella sconfitta (netta, più di quanto il risultato non possa far pensare, perché la Roma ha dominato la partita in tutti i reparti, ha fallito diverse occasioni e i gol dell'Inter sono stati più occasionali che altro - un calcio d'angolo e un autogol) sia stata uno spartiacque significativo. Da Domenica l'Inter sa che c'è un gap difficilmente colmabile con le prime due in classifica e che il ritardo che si sta accumulando dalle squadre che lottano per l'europa è grande; sa anche che i giocatori che ha sono difficilmente adattabili alle idee tattiche di Mancini (i 4 a centrocampo).

I giudizi che ho proferito su alcuni giocatori ("Dodo: "è un bidone tirato all'Inter" da Sabatini (ndr), "tenuto a bada con lo sguardo" da maicon (ndr). Poi Ranocchia definito "uno stampellone buono per squadre che si chiudono"") non avevano nessuna intenzione offensiva, ma solo quella di sottolineare alcuni aspetti che io ritengo reali. Dodo per me non ha la personalità da grande giocatore ed è stato letteralmente intimidito da Maicon e Totti domenica sera; il prezzo che pagherà l'Inter lo ritengo superiore al vero potenziale del giocatore; Ranocchia per me non ha doti da difensore da grande squadra, è solo dotato di un buon fisico.
Oltretutto le mie valutazioni non si limitavano a questi aspetti, ma ne includevano altri: Dodo meglio con una difesa a 5, dove si sente più sicuro; Ranocchia è lento, si perde l'uomo in marcatura, non sa impostare, etc.

In risposta ai miei commenti raramente ricevo risposte basate sui fatti tecnici, ma più che altro accuse generiche, di faziosità, di inopportunità, di non tenere in conto le attenuanti societarie-psicologiche a sostegno dei calciatori. Questo è per me l'argomento più importante da sottolineare in questo topic di carattere generale. Venite a contestarmi i giudizi, non il fatto che li esprima accusandomi di essere fazioso, inopportuno per le tempistiche, provocatorio, etc.

Tra gli ultimi appunti che mi sono stati mossi, c'è che ho commentato i giocatori dell'Inter dopo una sconfitta e non quelli della Roma dopo le partite contro il Bayern o il Napoli. La mia risposta è che quelle partite sono state episodi troppo isolati per pensare di sminuire i valori dei giocatori della Roma, mentre gli insuccessi dell'Inter che sta deludendo le aspettative per il terzo anno di fila sono abbastanza costanti per potersi sentire sicuri di proporre un ribasso.

In definitiva, penso che i valori di alcuni giocatori dell'Inter siano 'pompati', ma per quanto mi riguarda questo andrebbe discusso nei singoli casi, perché non vedo complotti di sorta, soltanto un po' di distorsione nelle valutazioni.

Scusate la lunghezza.


Qua sta la differenza tra utenti e utenti, tra chi spiega e si confronta e chi svicola.
L'ho detto che Simbatt si è sempre comportato diversamente da Alex e questa ne è la riprova (nel post sopra ho specificato che qualcosa non mi tornava solo ultimamente).
Grazie per aver spiegato il senso di alcune tue posizioni, che ritengo comunque un po pesanti (nell'espressione) e magari potevano essere dette in un altro modo, come ad esempio hai fatto ora.
Questo mi fa pensare che il commentare insieme sia stato un caso, una coincidenza avvenuta ultimamente. E me ne rincuoro.
Buona continuazione
Originariamente scritto da Zeta_DIII
Mi hai dato del tifoso dell'Inter quando non ho mai tifato Inter in vita mia, e ho proposto cali per tutti i giocatori tranne Osvaldo compresi Kovacic (da sempre) ed Icardi tuoi bersagli preferiti. Non ti sei messo in gioco una sola volta, mai un mea culpa, mai un ripensamento, sempre e solo gli altri nel torto, combatti una guerra tutta tua.


Di tutti sei quello che nega di più l'evidenza.
La storia del blocco mentale che dura da 3 anni di Ranocchia credo sia emblematica del tuo atteggiamento.
Dici che non sei interista ma guarda un po' sei sempre in tutti i flame dell'Inter.
Non mi interessa di che squadra se ma solo di un comportamento più corretto nella valutazione.

PS
Sono stato il primo a valutare 9 milioni Dodò (perché il suo contratto di acquisto è un artificio contabile) quando era valutato ancora 3 milioni e tutti dicevano che era prematuro alzarlo e che casomai bisognava aspettare il riscatto.

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)
Originariamente scritto da AlexRM
Originariamente scritto da Zeta_DIII
Mi hai dato del tifoso dell'Inter quando non ho mai tifato Inter in vita mia, e ho proposto cali per tutti i giocatori tranne Osvaldo compresi Kovacic (da sempre) ed Icardi tuoi bersagli preferiti. Non ti sei messo in gioco una sola volta, mai un mea culpa, mai un ripensamento, sempre e solo gli altri nel torto, combatti una guerra tutta tua.


Di tutti sei quello che nega di più l'evidenza.
La storia del blocco mentale che dura da 3 anni di Ranocchia credo sia emblematica del tuo atteggiamento.
Dici che non sei interista ma guarda un po' sei sempre in tutti i flame dell'Inter.
Non mi interessa di che squadra se ma solo di un comportamento più corretto nella valutazione.

PS
Sono stato il primo a valutare 9 milioni Dodò (perché il suo contratto di acquisto è un artificio contabile) quando era valutato ancora 3 milioni e tutti dicevano che era prematuro alzarlo e che casomai bisognava aspettare il riscatto.


Se vabbe te saludo... Per ranocchia ho proposto un ribasso proprio per il blocco mentale che lo accompagna da tempo e che non gli da continuità di prestazioni mica un rialzo. È un limite non una giustificazione. I casi sono due: o non comprendi quel che leggi oppure fai apposta per girare la frittata. In entrambi i casi non attacca, mi dispiace.
Comunque non c'è problema Alex continua così che io dormo lo stesso la notte, facendo così freghi solo te stesso.
Porta pazienza se mi troverai in qualche tuo flame, ma quando cercherai di mistificare la realtà in modo palese te lo farò notare, nient'altro.

P.s. Dodo PRIMA dell'aggiornamento di settembre lo valutato 6 perché lo ritenevo incompleto anche se talentuoso. Meno dell aggiornamento e molto meno di te. Ennesimo ribasso proposto da quell'interista nega-evidenza di Zeta...già...
Saluti
A me rammarica una cosa.

Il fatto che nessuno degli altri utenti romanisti (simbatt, daje2, peppebiotek) abbia espresso la propria opinione sui giudizi di AlexRM, o in qualche maniere ne abbia preso le distanze.

Oppure abbia detto io sono d'accordo con il suo modo di argomentare.

Il dubbio è che come al solito, in un paese come il nostro, è più importante difendere una fede che esprimere la propria opinione.
Originariamente scritto da deliux9
A me rammarica una cosa.
Il fatto che nessuno degli altri utenti romanisti (simbatt, daje2, peppebiotek) abbia espresso la propria opinione sui giudizi di AlexRM, o in qualche maniere ne abbia preso le distanze.
Oppure abbia detto io sono d'accordo con il suo modo di argomentare.
Il dubbio è che come al solito, in un paese come il nostro, è più importante difendere una fede che esprimere la propria opinione.


Io non devo prendere le difese di nessuno, figuriamoci poi se si tratta di persone che non conosco e di cui non ho studiato il profilo dei commenti nel forum. Ho risposto per le cose che mi sono state contestate e basta, le tue storie con AlexRM non le conosco e non mi interessano.
Le accuse di 'categoria' perché si ha il simboletto di una squadra sotto il nome utente le trovo molto superficiali e credo facciano il paio con le accuse di difendere i valori dei giocatori dell'Inter che sono state parimenti mosse.
Originariamente scritto da simbatt
Originariamente scritto da deliux9
A me rammarica una cosa.
Il fatto che nessuno degli altri utenti romanisti (simbatt, daje2, peppebiotek) abbia espresso la propria opinione sui giudizi di AlexRM, o in qualche maniere ne abbia preso le distanze.
Oppure abbia detto io sono d'accordo con il suo modo di argomentare.
Il dubbio è che come al solito, in un paese come il nostro, è più importante difendere una fede che esprimere la propria opinione.


Io non devo prendere le difese di nessuno, figuriamoci poi se si tratta di persone che non conosco e di cui non ho studiato il profilo dei commenti nel forum. Ho risposto per le cose che mi sono state contestate e basta, le tue storie con AlexRM non le conosco e non mi interessano.
Le accuse di 'categoria' perché si ha il simboletto di una squadra sotto il nome utente le trovo molto superficiali e credo facciano il paio con le accuse di difendere i valori dei giocatori dell'Inter che sono state parimenti mosse.


Non si tratta di prendere le difese, ma di esprimere una opinione. Ma amen, evidentemente non hai una opinione tua su questo argomento.

Prendo atto.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.